I siti che oggi ho realizzato sono semplici e basilari strumenti online di piccole/medie realtà, nulla di così complesso ma sicuramente un punto di atterraggio online per la loro comunità o i loro potenziali clienti. Ovviamente il loro involucro deve essere in tutto e per tutto lo specchio della loro immagine e della loro vision aziendale.

Utilizzo programmi in cui non è necessario l’uso di codice (non sempre) per velocizzare i tempi e dare risposte in tempo brevissimo al cliente.

In sintesi, per me un sito web deve avere poche ma essenziali caratteristiche:

1 – Avere due versioni: Desktop e mobile per ottimizzarne i contenuti a seconda di quale sia la piattaforma sulla quale si stia consultando

2- Deve potere essere modificato e messo online in breve tempo, senza troppi passaggi, meglio ancora se piccoli e sostanziali aggiustamenti li può fare il cliente in autonomia

3 – Deve assolvere a tutte le interazioni che il cliente chiede con i propri utenti

4 – Deve poter interagire con i social o con le piattaforme di automazione marketing in modo snello e tempestivo

Ecco alcuni dei miei lavori…

Sito web del ristorante Salis di Valdobbiadene (Treviso)

Salis Ristorante – Valdobbiadene (TV)

Semplice e in grado di enfatizzare le immagini dei piatti che si devono “gustare con gli occhi”. Minimale e facile da leggere e consultare con la possibilità di prenotare il proprio tavolo online (a discrezione dello staff che deve confermare o declinare). Un progetto in cui la proposta di piatti di altissimo livello e ispirati da materiali e ricette della tradizione ha il suo palcoscenico.

Provare per credere. Dai uno sguardo…


GM 3 s.r.l. – Isola Vicentina (VI)

Tutto in una pagina. Il cliente ha richiesto un sito in cui poter contenere tutte le informazioni relative ai servizi offerti in una sola e unica pagina (due lingue) comprensiva anche di uno spazio contatti per poter fare comodamente le proprie richieste allo staff.

Ecco il risultato finale…


Alle Castrette – Villorba (TV)

Staccare la piattaforma online da quella dell’albergo omonimo e dare l’identità autonoma e moderna che il ristorante possiede in modo da indirizzare il cliente nelle giuste pagine online, in grado di fornire anche le proposte di altissimo livello del locale e la possibilità di prenotare comodamente il proprio posto dal sito, senza alcun bisogno di chiamare o passare per altri servizi esterni.

Ecco il risultato finale…


Vuoi avere informazioni o un preventivo per costruire il tuo sito web? Contattami utilizzando il form qui sotto…