Tanto tu ci metti 5 minuti

Una frase che ogni creativo, ogni professionista della comunicazione si è sentito dire migliaia di volte. Dagli amici, dai datori di lavoro o da chiunque non sappia precisamente quale sia la professionalità, l’allenamento ed il talento richiesti per lavorare in questo settore così importante ma anche misterioso ancora per molte (troppe) persone.

Questo è un viaggio divertente e ironico dentro ai numerosi luoghi comuni in cui possiamo incappare parlando con un/a graphic designer, un/a social media manager, un/a web designer, un/a copywriter o qualsiasi altra figura relativa al mondo della creatività.

Le lettura di questo libro sarà un cammino in cui incontrerete spesso anche un leggero sarcasmo ma che tuttavia non andrà mai a sfociare in noiosa lamentela anzi, questo piccolo volume è utile tanto al “creativo” per trovare conforto quanto all’imprenditore che si è avvicinato al mondo della comunicazione con sospetto e probabilmente si sta muovendo di conseguenza, sbagliando approccio e strategia.

Per entrambe le figure ci sono consigli e suggerimenti, nessun dogma e nessuna legge, quelle le lasciamo ai Guru.